Si terranno sabato 20 e domenica 21 settembre all’Idroscalo di Milano i Campionati Italiani Assoluti di Cable Wake, organizzati dalla ASD Wakeland Wakeboard Club, presso l’impianto Teleski situato nella zona Sud dell’Idroscalo, ingresso ex Cafè Solaire.
L’Idroscalo conferma la sua vocazione quale sede prestigiosa di importanti eventi di sci nautico, wakeboard e cable wake che da sempre si svolgono sul bacino d’acqua inserito in questo polmone verde dedicato allo sport, a due passi dalla grande città.
Gli organizzatori prevedono la partecipazione di circa 40 rider, “stiamo completando le iscrizioni”, commenta Giorgia Conca, Presidente del Wakeland Wakeboard Club “non siamo sicuri del numero totale, posso dire che i rider più quotati saranno presenti”.
Questo significa che lo spettacolo sarà di alto livello e il divertimento assicurato. Ci saranno i milanesi Riccardo De Tollis e Alberto Della Beffa, il pescarese Carlo Orlando, Flavio Pederzani, di San Giovanni in Persiceto, BO, e Damiano Solbiati di Francavilla al Mare , Chieti.
“Saranno in acqua anche i giovanissimi “osservati” Mattia Mazzola, nato nel 2000 (di Cavaion Veronese) e Gianluigi Vecchini , veronese, classe 2002, ” conclude Giorgia Conca” “ e li vedremo impegnati in Tricks che solo pochi mesi fa sembravano impensabili”.
I campioni Assoluti che metteranno in palio i loro titoli sono: la trentina di Rovereto Arianna Cau, e Carlo Orlando.
Programma di massima:
sabato 20 settembre
dalle ore 09:00 alle ore 13:00: Qualifiche
dalle ore 13:00: LCQ
domenica 21 settembre
dalle ore 09:00 alle ore 13:00: Finali WB
dalle ore 13:00 alle ore 14:00 Finali
Alle ore 16:00: Premiazioni
Per ulteriori informazioni: http://myzone.cablewakeboard.net/en/116/?sub=3
fOTO: Riccardo De Tollis. La foto è di Andrea Gilardi