Entra nel vivo la stagione dello sci nautico, sono tante le gare che animano il prossimo fine settimana, da nord a sud, isole comprese …
Il Trofeo Lago Garcia, gara ad omologazione nazionale organizzata dalla ASD Club Nautico Marina del Sud, è giunto alla XXIII^ edizione: oggi sono iniziati gli allenamenti presso il Lago e domani, dalle ore 9 scatterà la gara , prima lo slalom, maschile e femminile e poi le figure, con la stessa sequenza. Nel pomeriggio, alle ore 14.00 circa ci saranno le premiazioni.
In un’altra isola, in Sardegna sono iniziate oggi le prove di gara della 2^ tappa della Cable Cup (3 tappe + Finale) e da domani inizia la competizione , alle ore 10.00 , con il ritrovo degli atleti presso la ASd Wakeboarding Sardinia Association, a seguire qualifiche e LCQ, wakeboard e wakeskate.
La gara prosegue domenica con le finali e le premiazioni intorno alle ore 18.00. Gli ostacoli installati sono: kicker, bank, slider con doppia salita, box 1 salita.
La WSA propone domenica, in orario di pausa pranzo , un programma di intrattenimento con passaggi di aerei acrobatici ed esibizioni di flyboard.
La ASD TWS Waterski Napoli organizza invece , nei giorni di sabato e domenica, una “classica” con slalom e figure , 2 round aperti a tutte le categorie , da under 10 a senior, con premiazioni la domenica pomeriggio.
E concludiamo con la Lombardia, a Moregallo, presso il lungo lago Malgrate domenica 6 luglio si disputerà la 2° tappa del Tour del Lario, la gara promozionale dei giovani acrobati della tavola che incantano il pubblico con i trick spettacolari.
Per i più esperti c’è una parentesi interessante: un “contest” serale con cash prize di 2.000 Euro.
La foto di Massimiliano Piffaretti è stata scattata da Andrea Gilardi