Pietro De Maria (asd Luna Rossa) , l’atleta italiano , categoria MP2, guida la classifica della prima tappa del Tour Europeo , disputata a Recetto lo scorso fine settimana e stabilisce il record del mondo di categoria con 4 boe a 43, migliorandolo di 1 boa. In seconda posizione si piazza Daniele Cassioli (asd Waterski Recetto), che migliora il record personale portandolo a 5,5/58/12, Daniele è seguito dal francese Philippe Turchet.
L’Eurotour è l’unica gara in cui gli atleti di diverse disabilità si ritrovano tutti nella stessa classifica , in quanto a ciascun tipo di disabilità viene assegnato un coefficiente di difficoltà che messo in relazione al risultato produce una classifica comune.
Grande battaglia tra big sul versante Trofeo Tomassini: Matteo Ianni (ssd Parco del Tevere) si aggiudica la finale con 1/58/10,25, davanti a Carlo Allais (csn Avigliana) 4,50/58/10,75, seguito a sua volta dal campione del mondo Thomas Degasperi (sn Trento), 4,50/58/10,75.
I tre campioni hanno dimostrato di essere in ottima forma, sia tecnicamente che fisicamente, tutti infatti nelle tre prove di gara hanno raggiunto performance di ottimo livello.
In finale ha avuto la meglio l’atleta romano Matteo Ianni che si aggiudica così il Trofeo Tomassini 2013.
Bella anche la battaglia tra le donne: Marina Mosti (sn Laghetto) punta alla vittoria senza esitazione e ha la meglio sulla rivale Beatrice Ianni (ssd Parco del Tevere) coinvolgendola in un tie break in cui dimostra la sua superiorità confermando la misura di 3/55/11.25 ,che aveva attestato entrambe le atlete alla prima posizione. Beatrice deve accontentarsi del secondo posto, 4,00/55/12.00 (tie break) , terza posizione per la greca Marie Vynpranietsova.
Da notare la prestazione della giovane atleta portoghese Under 17 Marta Simoes , che realizza uno spettacolare secondo round con la misura di 1/55/11.25 per poi salire sul podio davanti a Alice Bagnoli (asd Luna Rossa), con 2,50/55/12.00.
In foto Pietro De Maria
I risultati completi su:
http://www.iwwfed-ea.org/classic/competitions/2013
Foto di Andrea Gilardi
{phocagallery view=category|categoryid=607|limitstart=0|limitcount=0}