L’imponente kermesse sportiva ospitata a Calì, Colombia è iniziata con una grandiosa cerimonia di apertura, ieri, 25 luglio; a questa 9^ edizione di World Games partecipano 107 nazioni e 31 discipline sportive, tra cui lo sci nautico discipline classiche.
Le gare di sci nautico iniziate oggi termineranno lunedì 29 luglio e soltanto allora sapremo l’esito della trasferta organizzata (agonisticamente) dal tecnico nazionale Patrizio Buzzotta.
Per la Colombia sono partiti: Thomas Degasperi, Nicholas Benatti, Marina Mosti e Luca Spinelli, mentre i riders convocati per la disciplina Wakeboard, Giorgia Gregorio e Nicolò Caimi, hanno dovuto rinunciare a causa di piccoli infortuni che li hanno fermati prima della partenza, impedendo loro di prender parte a questa grande competizione, che si tiene ogni quattro anni.
Informazioni e risultati su
http://worldgames2013.com.co/en
Invece sul fronte italiano vediamo un panorama splendido, la partecipazione ai Campionati Italiani di Categoria Discipline Classiche di più di 100 atleti di tutte le fasce di età e di tutte le categorie.
I Campionati si stanno svolgendo presso la Asd San Gervasio Bresciano , e questa partecipazione numerosa, è un evidente riconoscimento da parte del mondo dello sci nautico italiano al costante e capillare lavoro di promozione svolto dall’organizzatore Fedele Luzzeri e dal suo team.
Sono presenti , tra gli altri, Carlo Allais, Alice Bagnoli, Silvia e Brando Caruso, Marialuisa e Gianmarco Pajni , Matteo Luzzeri e tanti altri atleti di tutte le età e categorie: dalla Under 10 alla Over 55.
Nella foto: Thomas Degasperi fotografato da Andrea Gilardi
I risultati aggiornati in tempo reale su