Giungono alla seconda edizione le gare bresciane mono-specialità (slalom, 3 manches) che raccolgono alcuni tra i migliori slalomisti mondiali e che si tengono su due piani d’acqua di particolare pregio: San Polo e San Gervasio.
Sabato 15 a San Polo, si affronteranno sulle acque del Club Jolly Ski 34 atleti tra i quali Carlo Allais, Matteo Luzzeri e Edoardo Berio nella categoria Open; Beatrice Ianni e Marialuisa Pajni sono invece le favorite tra le donne della stessa categoria.
Si sfidano anche Gianmarco Pajni e Brando Caruso (vincitore della Malibù Open Junior 2012), i due Under 17 fuoriclasse della squadra nazionale di alta specializzazione.
Il giorno 16, domenica, a San Gervasio Bresciano occhi puntati sulla categoria open maschile dove Thomas Degasperi, il campione del mondo, darà battaglia agli atleti del club: Matteo Luzzeri, Genadi Guralia e Nicholas Benatti, che tenteranno di difendere strenuamente i colori di appartenenza.
“Organizzare due manifestazioni in un unico fine settimana è una formula vincente, lo possiamo fare perché i nostri due laghi sono vicini “, ci racconta Fedele Luzzeri, l’organizzatore, “ sono comunque gare separate, vivono di vita propria , l’atleta che partecipa ad entrambe ottiene sei prove utili per la Ranking List in un fine settimana”.
Anche il Wakeboard è in acqua, con tavole e riders. A Siliqua (CA) il club WSA organizza la 1^ tappa della Wake Zone Cup: sabato ci saranno le eliminatorie, la LCQ e le semifinali, domenica le finali e le premiazioni. Le prossime tappe a Ravenna (29-30 giugno ) e a Marsala (14-15 settembre).
Un’altra gara consacra questo fine settimana estivo agli sport d’acqua: il Trofeo Duck Sport , organizzato dalla ASD Duck sport Club al Lago Garcia (PA) , che prevede gli allenamenti sabato e tre manches di slalom domenica.