Pubblicato: 3 Settembre 2013

IL CABLE WAKE SI TINGE DI AZZURRO

tn foto

 

tn fotoLa 15 ^ edizione dei Campionati di Europa e Africa di Cable Wakeboard e Wakeskate si è tenuta in Svezia, a Fagersta dal 25 agosto al 1° settembre scorsi, in concomitanza con i Campionati Mondiali Disabili, organizzati dalla FISW e dalla ASD Idroscalo Wakepark all’Idroscalo di Milano.

Fagersta si trova a due ore circa da Stoccolma ed è nel cuore della Regione dei laghi svedese.

Sulle rive e nelle acque del lago si possono praticare diversi sport quali volleyball, wrestling, skateboarding, mini golf…..

A questa edizione svedese dei Campionati di Europa e Africa hanno preso parte 160 riders provenienti da 18 nazioni; la Squadra italiana formata da Federico Farina, Damiano Solbiati, Riccardo De Tollis, Carlo Orlando  e Alberto Della Beffa (tecnico nazionale e atleta) si è posizionata in 9^ posizione, a metà classifica superando nazioni tradizionalmente forti come la Svizzera e l’Austria, pertanto il risultato ottenuto soddisfa il tecnico nazionale Alberto della Beffa e il responsabile nazionale Massimo Crespi. Crespi sottolinea la buona prestazione della squadra ma evidenzia anche la necessità di un ulteriore approfondito lavoro di preparazione che significa allenarsi ancora più intensamente.

Il solo atleta italiano ad essere salito sul podio è stato il milanese Alberto della Beffa, che ha conquistato la terza posizione nella categoria Master Men, dove hanno ottenuto primo e secondo posto due atleti tedeschi, rispettivamente Mirco Langholz e Andreas Boettcher.

Nella foto gentilmente inviata da Giovanni De Tollis possiamo constatare la gioia di Alberto della Beffa subito dopo aver ricevuto la medaglia europea.

 

I risultati completi si trovano su:

http://myzone.cablewakeboard.net/en/116/?sub=6&comp=572

 

 

Ultime News