Sono due le gare che il prossimo fine settimana animeranno il laghi italiani: sabato 8 giugno parte il Tour del Lario, giunto alla 9^ edizione, con la prima tappa di Lecco, organizzata da ASD Sci Nautico Lago di Lecco insieme con ASD Baja di Parè. Quest’anno le tappe sono tre: la prima a Lecco, la seconda il 6 luglio a Moregallo (LC), la terza ed ultima il 7-8 settembre a Lezzeno (CO).
Il Tour, nato come gara di carattere promozionale è rivolto soprattutto ai bambini ed ai ragazzi che iniziano a “girare” con la tavola sull’acqua e comprende 6 categorie (uomini e donne) , di cui 4 aperte ai giovani e ai principianti:
PRO Men
PRO Ladies
OPEN Men
OPEN Ladies
INTERMEDIATE
BEGINNERS
BOYS
GIRS
TROLLS Men
TROLLS Ladies
Ma non per questo mancheranno i grandi rider italiani e stranieri; tra gli stranieri il Tour ospiterà Renato Buscema , argentino, medaglia di bronzo (master) ai Campionati Mondiali 2011 e Joachim Rodriguez campione argentino in carica nella categoria junior. Tra i campioni “di casa” ci saranno : Giorgia Gregorio, Claudio Dal Lago, Gionata Gregorio, Lorenzo Soprani . Gli iscritti sono già più di 40 ma gli organizzatori si aspettano che il maggior numeri di richieste arrivi la mattina stessa subito prima della gara.
Programma di Gara:
ORE 9.00 APERTURA ISCRIZIONI
ORE 10.00 BRIEFING
ORE 10.30 INIZIO GARE
ORE 17.00 PREMIAZIONI
ORE 18.00 CLOSING PARTY
Anche in Sicilia è il WAKEBOARD ad essere protagonista di questo fine settimana: a Messina il Club MF Wakeboard Messina organizza sabato 8 e domenica 9 la gara: WAKE UP OPENING SEASON