Partono oggi, in grande stile, le gare dello Sci Nautico Cusio e del Waterski Recetto con la classica di slalom Trofeo Tomassini e la 1^ tappa dell’ Eurotour Disabili (solo slalom) .
Gli sciatorii disabili hanno la possibilità di provare, subito in gara , gli esiti del primo raduno della stagione organizzato dal tecnico Daniele D’Alberto la scorsa settimana a cui hanno partecipato praticamente tutti, in vista dei Mondiali milanesi di fine agosto.
Se i programmi saranno mantenuti, questa sarà la prima di numerose tappe dell’Eurotour, previste in Norvegia, Francia e ancora a Recetto a settembre.
Il Trofeo Tomassini metterà in scena alcuni tra i migliori slalomisti del panorama mondiale di categoria Open, tra questi gli italiani Thomas Degasperi campione del mondo; Carlo Allais , da pochi giorni campione ai Giochi del Mediterraneo, e primo nella San Gervasio Slalom Cup con 1 boa/10,25, e Matteo Ianni, reduce dalla seconda posizione guadagnata all’ 8° International San Gervasio Bresciano con 3/10,75.
Tra le donne il panorama è internazionale, con atlete da Svizzera, Russia, Norvegia e Grecia.
Le italiane sono: Marina Mosti, vittoriosa all’8° International San Gervasio Bresciano, con 1 boa a 11,25, Beatrice Ianni, medaglia di Bronzo ai Giochi del mediterraneo di Mersin e vincitrice del 2° San Gervasio Slalom Cup, infine la giovane Livia Tersigni, terza classificata all’8° International San Gervasio.
PROGRAMMA DI GARA
Venerdì 5 luglio
h. 14.30 1° round disabili
a seguire 1° round under 14 under 17
Sabato 6 luglio
h. 9.00 2° round disabili
a seguire 1° round senior
a seguire 2° round under 14 under 17
a seguire 1° round open
a seguire 2° round Senior
Domenica 7 luglio
h. 9.00 3° round disabili
a seguire 2° round open
a seguire 3° round under 14 under 17
a seguire 3° round senior
a seguire 3° round open
I risultati in tempo reale su.
http://www.iwwfed-ea.org/classic/13ITA008/