Erano tanti gli Azzurri in gara nei prestigiosi Waterski Masters 2023 a Callaway Gardens (26-28 maggio) e quasi tutti hanno conquistato un posto sul prestigioso podio statunitense.
Per lo sci nautico abbiamo apprezzato le curve del maestro trentino di slalom, due volte campione del mondo e 9 volte campione europeo, Thomas Degasperi, che ha conquistato il terzo posto dietro ai “soliti” Nate Smith e William Asher, dimostrando di essere e di voler restare la Leggenda dello Sci Nautico targata Italia. Thomas è un campione straordinario e ci auguriamo che la sua stella possa splendere ancora a lungo.
La vittoria conquistata dal funambolo del wakeboard Massimiliano Piffaretti è un tassello importantissimo per la carriera di questo fantastico rider. Campione del mondo e campione europeo, forte e creativo, Massi ha stupito i giudici e entusiasmato il pubblico con i suoi trick generosi, ampi e precisi. Piffaretti conquista il gradino più alto del podio laureandosi campione del 63esimo Masters di wakeboard, categoria maschile. Superlativo Massi!
Altre due medaglie preziose si aggiungono al bottino dei Masters Pro, sono quelle provenienti dalla categoria Junior del wakeboard, Giulia Castelli, in continua ascesa, conquista la vetta più elevata, battendo le australiane! E diventa campionessa Junior Masters 2023 .
Stefano Comollo si guadagna la seconda posizione del Junior Masters maschile con estrema abilità, in una gara difficile, partecipata da rider fortissimi di cui sentiremo molto parlare. Grande Stefano!
Peccato per il rider junior Federico Dal Lago che resta ai piedi del podio, il suo quarto posto è comunque un successo. Sono rimasti fuori dal podio anche Edoardo Marenzi in gara in figure che arriva 7° con 8730 punti e Chiara Virag, in wakeboard, terza della heat di eliminatorie. Per tutti loro è stata sicuramente un’esperienza formativa oltre che interessante.
Risultati Finale Master Pro: https://www.masterswaterski.com/masters-standings-finals
Risultati Finale Masters Junior: https://www.masterswaterski.com/juniors-standings-finals